Dirette live streaming video

Eventi live con copertura worldwide

La diretta LIVE streaming video

Quando si organizza un congresso, per la propria azienda o per un’associazione, si desidera ottenere la maggior partecipazione possibile. Formazione di venditori o clienti, assemblee dei soci, corsi ECM, l’obiettivo è la sala piena. Spesso però, le distanze, gli impegni lavorativi e i costi costituiscono un elemento di dissuasione per i potenziali partecipanti. La sala potrebbe non riempirsi come desiderato o, nel caso opposto, non bastare ad accogliere tutti gli interessati, impedendone la partecipazione ai lavori.

Grazie alle nuove tecnologie e all’incontro fra produzione video e informatica, oggi è possibile coinvolgere nell’evento anche gli assenti. Tramite una semplice connessione adsl è possibile trasmettere su internet la diretta dell’evento permettendone la visione in ogni parte del mondo, da Roma a New York, da Milano a Tokyo. I clienti, i discenti, tutti coloro che non hanno potuto presenziare, potranno seguire la convention, il corso, la festa restando comodamente seduti sulla poltrona del proprio ufficio, o nello studio di casa, collegandosi col computer, o col televisore di nuova generazione, ad un semplice indirizzo web.

Cosa offriamo

Vb.com Tv mette a disposizione delle associazioni, delle aziende e dei centri congressi un servizio in più per il meeting di successo. Queste le opportunità:

  • Trasmissione “live” dell’evento via web (visibile su tutti i pc, e le televisioni di nuova generazione, del pianeta collegati a internet);
  • Creazione di pagine web ad-hoc dell’evento per i clienti che ne sono sprovvisti;
  • Realizzazione di interviste di taglio giornalistico alle persone designate dal cliente a fini di documentazione dell’evento;
  • Pubblicazione delle interviste su sito web per la consultazione nei mesi successivi o l’inserimento in archivi multimediali;
  • Realizzazione di Dvd con le interviste sottoposte a post-produzione con inserimento di filmati, immagini, slides ppt ecc.

I requisiti tecnici

Il requisito tecnico necessario è fondamentalmente uno: la sede congressuale dalla quale trasmettere la diretta via web dovrà possedere semplicemente una connessione ad internet ad alta velocità (minimo adsl). La connettività può essere indifferentemente cablata o wireless (priva di limitazioni temporali al collegamento).

La fattibilità tecnica verrà verificata prima dell’evento o “programmata” nel caso di più interventi.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top